News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Ultimissime

15 Settembre, 2002
Cittadinanza onoraria al 10° Reggimento Genio Guastatori
I DS: “piena e convinta condivisione della proposta”

Riguardo al conferimento della cittadinanza onoraria di Cremona al 10° Reggimento Genio Guastatori di stanza alla Caserma Col di Lana, i Democratici di Sinistra confermano la piena e convinta condivisione della proposta che sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio Comunale e sono certi che non ci siano tentennamenti nell’approvazione della delibera da parte della Giunta Comunale.

I Democratici di Sinistra confermano l’apprezzamento per l’impegno umanitario e sociale profuso dal 10° Reggimento Genio Guastatori nelle varie circostanze in cui è stato chiamato ad operare, sia sul territorio cremonese, da qui il conferimento della cittadinanza onoraria, sia in campo internazionale al fianco di popolazioni bisognose di aiuti.

L’intervento in Iraq del contingente Italiano, di cui ha fatto parte il 10° Reggimento Genio Guastatori, è sempre stato contestato e mai condiviso, ma ciò non toglie l’apprezzamento per i soldati che lì sono stati inviati ad operare in un contesto d’incertezza e di pericolo.

I Democratici di Sinistra hanno da sempre apprezzato la funzione dell’Esercito Italiano come protagonista nella riconquista della libertà e nella difesa della democrazia, questi sono i presupposti sui quali consolidare un sempre più stretto rapporto tra esercito e popolazione perché si affermi sempre di più la figura del “Soldato di pace”.

Pippo Superti - Segretario Federazione DS

Andrea Virgilio - Segretario Cittadino DS

Pierluigi Rotelli - Capogruppo Consiglio Comunale

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1769 | Inviati: 0 | Stampato: 106)

Prossime:
Expo, Salini: “Percorso condiviso con i sindaci. Alloni non è informato sull’azione della Provincia” – 15 Settembre, 2002
Festa “ Pane e Salame con SEL – 15 Settembre, 2002
CICLO & RICICLO 2010: UN IMPEGNO PER AIUTARE L’AMBIENTE – 15 Settembre, 2002
CANTIERI 2010: RISPETTATI I TEMPI DEL CRONOPROGRAMMA – 15 Settembre, 2002
Il Comune di Cremona si costituisce in giudizio al TAR contro la Tamoil – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Le ultimissime dai Ds Lombardia – 15 Settembre, 2002
2 agosto: una data, un’infamia – 15 Settembre, 2002
Università degli Studi di Pavia: meno tasse per gli studenti più bravi – 15 Settembre, 2002
Chiusura notturna del ponte sul Po di Cremona a partire da lunedì 23 agosto – 15 Settembre, 2002
ANZIANI, L’ESTATE NON FA PAURA – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009