News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Il Punto

15 Settembre, 2002
Corada-Saradini : un duo affiatato. di G.C. Storti
Luglio 2005: bombe a Londra e sul Mar Rosso-2 agosto 1980 Strage stazione di Bologna.-60 anni dopo: mai più Hiroshima e Nagasaki.

60 anni dopo: mai più Hiroshima e Nagasaki.

" Il 6 agosto prossimo saranno sessant’anni esatti dallo sgancio della prima bomba atomica della storia, che rase al suolo la città giapponese di Hiroshima. Tre giorni dopo, il 9 agosto 1945, la stessa sorte toccò a Nagasaki.
Un orrore che ha contato più di 200 mila morti nei soli primi mesi successivi alla deflagrazione nucleare. Ad oggi le vittime sarebbero, secondo alcune stime, almeno 350 mila: morti che oggi non possono essere solo commemorati. Sessant’anni dopo, infatti, il rischio di un conflitto nucleare torna a minacciare l’umanità.
E’ infatti in atto un pericoloso rilancio del nucleare militare, soprattutto dopo l’11 settembre, con la ricerca e la produzione di una nuova generazione di bombe nucleari più piccole e “maneggevoli” e con le bunker-busters, che possono penetrare in profondità.
Una responsabilità anche italiana, visto che all’aeroporto militare italiano di Ghedi (Brescia) e nella base Usaf di Aviano sono stoccate complessivamente 90 testate nucleari pronte all’uso."
E’ per questi motivi che dobbiamo sostenere Beati i Costruttori di Pace , che assieme al Comune di Padova, all’interno della Rete Italiana per il Disarmo, stanno organizzando una serie di iniziative che dal 6 al 9 agosto prossimi coinvolgeranno sia la città del Santo che Ghedi e Aviano, con momenti di commemorazione, la testimonianza di una sopravvissuta, gesti simbolici, dibattiti, una mostra e momenti di teatro e musica. Aderiamo pertanto alla Campagna Globale per la Messa al Bando delle Armi Nucleari “Abolition Now”.

(appunti tratti da una nota stampa de " Beati i Costruttori di Pace")

2 agosto 1980 Strage stazione di Bologna.

All 10,23 del 2 agosto 1980 scoppiava una bomba nella stazione di Bologna. Fu una strage. A distanza di 25 anni la verità è ancora nascosta. Nascosta da chi? Da molti sicuramente. Fu quella una strage di destra,fascista,legata all P2, contro la democrazia. L'obiettivo era chiaro: far "saltare" il regime democratico come la bomba ha fatto "saltare " decine e decine di vittime.
A noi basta la condanna della storia. I famigliari chiedono verità e la condanna dello Stato. Lavoriamo ancora per la verità ed esprimiamo ancora la nostra solidarietà ai famigliari delle vittime.

Luglio 2005: bombe a Londra e sul Mar Rosso

Un'altra mano, lo stesso obiettivo: destabilizzare, fomentare l'odio fra le razze e le religioni. Non mangiamo la polpetta avvelenata, non organizziamo " ronde", non approviamo leggi " liberticide", lavoriamo per la pace... Riportiamo il nostro esercito in patria ed inviamo nel mondo la protezione civile per costruire ospedali,scuole, case...Inalziamo la bandiera italiana su questi edifici, traduciamo l'articolo 11 della nostra costituzione in centinalia di lingue: l'Italia ripudia la guerra.

Corada-Saradini : un duo affiatato.

Se l'obiettivo politico di Corada, come afferma Rifondazione Comunista, è quello di spostare l'asse politico della giunta e delle istituzioni locali cremonesi piu' al centro, non sarebbe male. Perdio...ci vuole , non dico piu' moderatismo, ma piu' ragionevolezza questo si...
Credo invece, molto piu' semplicemente, che in giunta Corada abbia bisogno, necessiti, di un uomo in grado di conoscere , al meglio la macchina amministrativa e di sua piena fiducia " negli affari delicati"..Eppoi il duo Corada-Saradini è affiatato e vincente. Le competenze dell'uomo sono note, lo spirito di servizio anche.Perchè mai dire no !!! Suvvia , perchè sposta il baricentro politico al centro ? Non mi pare una buona ragione amministrativa. Eppoi a chi tocca scegliere gli assessori al Sindaco o ai partiti. Non sarà che Rifondazione voglia tornare alla prima repubblica, proporzionale compreso ?... In questa coalizione con rifondazione ho fiducia....lasciamo però a Corada la guida della diligenza..altrimenti si rischia di andare fuori strada... Suvvia compagni, fate per una volta, buon viso a cattivo gioco...A chi serve una crisi se non alla destra ?
storti@welfareitalia.it

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1520 | Inviati: 0 | Stampato: 83)

Prossime:
Accordo Lavoro, Pensioni e Welfare. La parola passa ai lavoratori ed ai pensionati.( G.C.Storti) – 15 Settembre, 2002
Per i costi della politica. Tutti ormai dicono che serve l’accetta. di G.C.Storti – 15 Settembre, 2002
Beppe Grillo un ciclone o solo VAFFA… di Gian Carlo Storti – 15 Settembre, 2002
Gli americani hanno paura del loro Governo. di Gian Carlo Storti – 15 Settembre, 2002
RSA: quale via d’uscita dalla crisi? di G.C. Storti – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
DSSA: Reazionari paralleli – 15 Settembre, 2002
«Conosco un uomo che ce la può fare…» – 15 Settembre, 2002
La lapide oltraggiata di mio padre – 15 Settembre, 2002
Progetto per l'Italia: i Principi e le Azioni dell'Unione – 15 Settembre, 2002
L'opinione di Antonio di Pietro sulla sentenza Previti – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009