News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Dal Mondo

15 Settembre, 2002
Cineteatro Giovani Paolo II – Castelleone
Nel mese di febbraio importanti appuntamenti

Con la presente sono a trasmetterVi la programmazione d’essai per il mese di febbraio del CINETEATRO GIOVANNI PAOLO II di Castelleone (CR).

Ricordiamo che ad ogni proiezione verrà consegnata una scheda filmografia ed un esperto farà un breve presentazione del film proponendo spunti per ulteriori approfondimenti.

 

Giovedì 02 febbraio - ORE 21:00

FOUR BROTHERS - QUATTRO FRATELLI di John Singleton

FUORI CONCORSO ALLA 62MA MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2005).

TRAMA: Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono stati adottati dalla stessa donna, Evelyn Mercer, ma, una volta cresciuti, ognuno di loro si è costruito un'esistenza radicalmente diversa. Bobby è rimasto una testa calda, Angel è diventato un playboy, Jeremiah ha preferito costruirsi un futuro e una famiglia, e Jack ha coltivato la sua passione per l'hard rock. Quando Evelyn viene uccisa durante una rapina in una drogheria, i quattro riscoprono il vincolo che li unisce e decidono di trovare insieme il colpevole ed attuare la loro vendetta. (fonte: Cinematografo.it)

CRITICA: "C'è da credere al regista dei ghetti neri John Singleton: non è un remake dei 4 figli di Kate Elder, ma somiglia. E' un violentissimo western metropolitano in uno scenario di neve rossa al sangue in cui quattro fratellastri fast and furious, due bianchi e due neri, tatuati al punto giusto e giustizieri della notte, vendicano l' assassinio della madre adottiva che li ha raccolti all' orfanotrofio. (...)Tutti perdenti, segno che l'autore di 'Boyz ' N' the Hood' non ha aperto il pugno e vede l' America come un Far West privato di ogni codice d'onore. Piazzando i fratelli come agli scacchi (caposquadra Mark Wahlberg) e con ritmo abbastanza travolgente nella prima parte, il racconto invita a non illudersi sull'escalation della violenza: è un filo che arriva da Detroit a Bagdad." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 7 ottobre 2005). (fonte: Cinematografo.it)

 

Giovedì 09 febbraio - ORE 21:00

LORD OF WAR di Andrew Niccol

con Nicolas Cage nel ruolo di protagonista

TRAMA: Alla fine della Guerra Fredda, un gran numero di armi che facevano parte dell'arsenale dell'ex Unione Sovietica è stato venduto clandestinamente ai Paesi in via di sviluppo. Le incessanti ricerche dell'Interpol, cha da anni indaga sui venditori clandestini, non hanno ancora portato i risultati sperati. Yuri Orlov è un mercante d'armi e tra i suoi clienti figurano alcuni dei più potenti dittatori della Terra. Sulle sue tracce c'è Jack Valentie, un implacabile agente dell'Interpol. Riuscirà Yuri a tenere testa al suo nemico e alla crescente concorrenza? (fonte: Cinematografo.it)

CRITICA: "Un film ignobile, reazionario dal profondo, che giustifica l' amoralità di un trafficante d' armi con la scusa che le colpe stanno in alto, il Male è necessario e in fondo chi vende non si macchia. Viaggiando per Paesi e dittatori disastrati, l' ex Urss e l' Africa, Cage, pessimo più del solito, non ascolta la famiglia e continua la missione con la molesta superficialità di un film che cita i politici per darsi arie attuali. Invece svende temi importanti (la bimba nera senza braccio) con una sceneggiatura sotto il livello di guardia (il paragone tra armi e sigarette, la guerra nei Balcani), ridicola e/o offensiva. (…) Dirige, si fa per dire, Andrew Niccol che in un'altra vita scrisse 'Truman show' e diresse 'Gattaca'." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 19 novembre 2005). (fonte: Cinematografo.it)

 

Giovedì 16 febbraio - ORE 21:00

HISTORY OF VIOLENCE di David Cronenberg

PRESENTATO IN CONCORSO AL 58MO FESTIVAL DI CANNES (2005). - 2 NOMINATION AL GOLDEN GLOBE 2006 COME MIGLIOR FILM E A MARIA BELLO COME MIGLIOR ATTRICE

TRAMA: Tom è un uomo tranquillo. Vive e lavora in una piccola cittadina, e la sera torna a casa dalla sua famiglia composta dalla moglie avvocato e dai due figli. Un giorno uccide due rapinatori per legittima difesa e la sua faccia comincia ad apparire sulle pagine dei quotidiani e alla televisione, l'opinione pubblica ne fa una specie di eroe nazionale. Alcuni personaggi molto in vista cominciano a pensare che lui non sia altro che un loro collega scomparso misteriosamente molti anni prima... (fonte: Cinematografo.it)

CRITICA: "Grande Cronenberg: fa una specie di B western ma con un soggetto alla Camus: c'è sempre lo straniero in casa. Ispirato a un fumetto, ecco un uomo tranquillo in una piccola città che, molestato da loschi tipi, diventa un brutto ceffo. Era così? Ha doppia personalità? Aspettate la fine, non uscirete tranquilli. L'autore insegue il tema delle identità pericolose, mosche o inseparabili, in una cornice che ne fa risaltare la contemporanea matrice: oggi di sogni siamo sprovvisti, solo incubi. Occhi sulla famiglia: una bella scena padre-figlio da 'Legge del Signore', una di violenza sessual-coniugale, la cinica finale tavola imbandita che corona un film tutto doppio, di odio e amore. Va dritto allo spettatore, sembra facile e semplice, ma dentro racchiude tutta la perfidia complessità di Cronenberg. Viggo Mortensen è perfetto per l'ambiguità, mentre due fantastici vilain sono Ed Harris e William Hurt." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 16 dicembre 2005). (fonte: Cinematografo.it)

 

Giovedì 23 febbraio - ORE 21:00

CRASH - CONTATTO FISICO di Paul Haggis

con Matt Dillon e Sandra Bullock

TRAMA: Diverse storie s'intrecciano nel corso di due giorni a Los Angeles che vedono coinvolti vari personaggi legati tra loro. Un detective di colore, la cui madre si droga e il fratello ruba automobili mentre con il suo complice fa teorie su una società più giusta. Un procuratore distrettuale in carriera con una moglie iraconda. Un poliziotto che si prende cura con affetto dell'anziano padre malato e intanto scandalizza il suo giovane compagno di lavoro con il suo razzismo. Un regista nero di successo a Hollywood la cui moglie deve fare i conti con il poliziotto razzista. Un immigrato iraniano che compra una pistola per difendere il suo negozio. Un fabbro ispanico e la sua giovane figlia ed altro ancora.... (fonte: Cinematografo.it)

CRITICA: "Dicono che se ne riparlerà agli Oscar. 'Crash', di Paul Haggis, sceneggiatore di Eastwood, è un cult Usa: le 24 ore di un gruppo di persone qualunque a Los Angeles, dove il contatto è solo metallico, con relazioni pericolose tra loro. (...) Il film ha momenti belli e intensi, Matt Dillon, poliziotto razzista, è fantastico, ha problemi con la prostata di papà e li sfoga al lavoro. Il razzismo è un tema evergreen, palese o nascosto. Non piovono rane, ma solo neve, e senza tigri: ma è miracoloso che ci si voglia bene in un panorama disastrato per il quale abbiamo sofferto. Ottimo cast con la Bullock, Cheadle che perde il fratello, il procuratore rapinato Fraser. Da vedere, anche se gli ultimi 20 minuti rischiano di rovinar tutto." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 19 novembre 2005). (fonte: Cinematografo.it)

 


       



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 5316 | Inviati: 0 | Stampato: 74)

Prossime:
Usa, Senato approva nuove sanzioni contro Iran – 15 Settembre, 2002
News da USA e Cina – 15 Settembre, 2002
Sudan / Verso le elezioni e il referendum – 15 Settembre, 2002
Nucleare: la Cina difende l'Iran e la propria economia – 15 Settembre, 2002
Slovacchia: Sale il numero di chi riceve la cassa integrazione  – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
A quando il referendum montenegrino? – 15 Settembre, 2002
La dissidenza ebraica – 15 Settembre, 2002
Tante anime, un solo Corano – 15 Settembre, 2002
3 dicembre: giornata anti-chimica – 15 Settembre, 2002
Un mondo da sminare: report 2005 – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009