News e informazioni da Cremona e dalla Lombardia
Home page Scrivi  
 
  Benvenuto nel circuito WELFARE NETWORK
Europa, notizie e attualità sul welfare News di politica e attualità dall'Italia News dalla Lombardia Notizie sul Welfare, Diritti e Sociale
 
Chi siamo Forum Fotogallery Link Contatti Collabora con noi

... Welfare canali
Agenda
Angolo del dialetto
Arte
Associazioni
Attualità
Buone Notizie
Comune di Cremona
Costume
Cronaca
Cultura
Dai Partiti
Dal Mondo
Economia
Eventi
Giovani
In Breve
Lavoro
Lettere a Welfare
Mediateca
News dai partiti
Petizioni attive
Politica
Provincia di Cremona
Racconti
Società
Storia Cremonese
Ultimissime
Varie
Volontariato
ARCHIVIO WELFARE
 ... In Breve
... e inoltre
Banca della Solidarietà
I sondaggi
Fotogallery
Banner kit






















 Lettere a Welfare

15 Settembre, 2002
Prefetto Badalamenti: apprezzamento per il lavoro delle forze dell*ordine
*Nello scorso mese di settembre, ho ritenuto di disporre l’intensificazione delle attività di coordinamento delle Forze di Polizia territoriali, per conseguire un più incisivo controllo del territorio .....*

Gentile Direttore,

nello scorso mese di settembre, ho ritenuto di disporre l’intensificazione delle attività di coordinamento delle Forze di Polizia territoriali, per conseguire un più incisivo controllo del territorio e contrastare le forme di criminalità diffusa ed alcune specifiche tipologie di reato.

I servizi straordinari di controllo del territorio sono stati oggetto di apposite riunioni tecnico-operative dirette dal Questore di Cremona, che, aderendo agli indirizzi scaturiti dalle riunioni da me presiedute, ha programmato e sta continuando a programmare, con il massimo impegno e notevole efficienza, dispositivi di prevenzione con cadenza in alcuni casi bisettimanale, avvalendosi anche del supporto di reparti di polizia provenienti dalle altre province.

Spesso accade che l’attività di prevenzione che viene svolta mediante il controllo coordinato del territorio può risultare opera invisibile e poco conosciuta dai cittadini; e ciò, in quanto, mentre è sempre agevole enumerare il numero dei reati (soprattutto quelli di criminalità diffusa) che vengono commessi e denunziati, meno facile risulta poter conoscere l’entità numerica dei delitti che vengono quotidianamente sventati grazie alla presenza ed all’opera costantemente svolta dalle Forze di Polizia sul territorio.

E’ per tale motivo che mi pare oltremodo opportuno poter indirizzare pubblicamente al sig. Questore, al sig. Comandante Provinciale dei Carabinieri ed al sig. Comandante Provinciale della Guardia di Finanza il mio più vivo apprezzamento per il lavoro svolto in questi mesi.

In tale periodo, infatti, ho potuto assistere, con viva soddisfazione, al raggiungimento di importanti risultati - alcuni dei quali sfociati in rilevanti operazioni di polizia giudiziaria – che hanno dato conto del notevole impegno profuso dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza sull’intero territorio provinciale nei più diversi settori di contrasto alla criminalità.

Cito, solo per ricordare alcuni interventi, l’arresto del rapinatore che aveva colpito la Tamoil e la demolizione dello stabile di via Postumia effettuati dalla Polizia di Stato, le operazioni condotte dal Comando Provinciale Carabinieri contro lo spaccio di cocaina ed il lavoro nero, le operazioni antidroga e contro l’abusivismo commerciale svolte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, le operazioni di controllo sulla circolazione stradale e sulle stragi del sabato sera condotte dalla Polizia Stradale in ambito extraurbano.

A ciò devono aggiungersi le operazioni, condotte spesso congiuntamente, per il contrasto all’immigrazione clandestina ed allo sfruttamento della prostituzione e l’arresto di alcuni rapinatori che avevano colpito alcuni sportelli bancari di Cremona.

Colgo, inoltre, l’occasione – non avendola avuta finora - per estendere le espressioni della mia soddisfazione a tutti i funzionari ed ufficiali impegnati nello svolgimento dei servizi ed all’intera forza territoriale delle tre componenti di Polizia, che, con spirito di sommo sacrificio, anche durante il periodo delle festività natalizie, non hanno mancato di fornire – sempre in sede di coordinamento - il rispettivo contributo alle attività di prevenzione, garantendo a tutti noi il trascorrere di un pacifico e sereno Natale.

Resta, ovviamente, fermo il mio impegno e quello delle Forze di Polizia, non ultimo quello delle Polizie locali, a proseguire nell’azione intrapresa, mediante la prosecuzione dei servizi straordinari e dei controlli anche nel 2008.

Ringrazio sentitamente per lo spazio che sarà auspicabilmente dedicato al presente comunicato, con riserva di far conoscere, successivamente, i risultati dell’azione di prevenzione complessivamente condotta nel 2007 dalle Forze di Polizia nell’ambito territoriale della provincia.

Con i più cordiali saluti

IL PREFETTO
(GIUSEPPE BADALAMENTI)

 


       CommentoSito Prefettura di Cremona



 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 4901 | Inviati: 0 | Stampato: 96)

Prossime:
La proposta del Comitato Acqua Pubblica che verrà presentata al CdA ATO  – 15 Settembre, 2002
Il decreto salva liste di Lapo Pasquetti  – 15 Settembre, 2002
Il Presidente Giorgio Napolitano poteva dircelo prima di F.Bordo – 15 Settembre, 2002
REGIONALI. PAR CONDICIO: ACLI, LE ELEZIONI NON SONO UN "TELEVOTO" – 15 Settembre, 2002
L'uscita dalla crisi economica sarà lunga e difficile di Agostino Alloni – 15 Settembre, 2002

Precedenti:
Il cattivo odore della nuova stagione. – 15 Settembre, 2002
Sui gay Binetti sbaglia – 15 Settembre, 2002
Quando l’assassino è un italiano (Enrico Fierro da L'Unità) – 15 Settembre, 2002
Romano Prodi augura un buon 2008 – 15 Settembre, 2002
12 dicembre: la redazione de *La Provincia* ha sfiduciato il direttore. – 15 Settembre, 2002


... in WelfareCremona



... Novità








 Il Punto
44°Rapporto Censis. Un inconscio collettivo senza più legge, né desiderio ( di Gian Carlo Storti)
Le Considerazioni generali introducono il Rapporto sottolineando come la società italiana sembra franare verso il basso


 La biblioteca di welfare
Verso il destino, con la vela alzata
Lo ricordo qui con un brano tratto dalla sua rubrica “Colloqui col padre"


 Scuola... parliamone!
Ata. Sottoscritto il contratto per il compenso una tantum di 180 euro
Il Miur prevede il pagamento nel mese di febbraio 16/12/2010


 Welfare Per Te
COMPLETATA LA CONSEGNA DELLE STUDENT E UNIVERSITY CARD
E' stata completata in questi giorni la consegna, negli istituti superiori cittadini e nellele sedi universitarie, delle student e delle card.

... Fotogallery
La Fotogallery di
Welfare Cremona


Ultima Vignetta
... Speciale on line
- Previsioni del tempo
-
Libri
-
Programmi TV
-
Lotteria
-
Oroscopo
-
Cambia Valuta
-
Euroconvertitore
-
Traduttore
-
Paginebianche
-
Paginegialle
-
Borsa
... Novità




| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email | Admin |
www.welfarecremona.it  , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Cremona si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Cremona 2002 - 2009