15 Settembre, 2002
Tre giorni in Piazza a Pizzighettone
La 22esima edizione della tradizionale esposizione di arte, commercio, artigianato e folklore
Pizzighettone, 30 Aprile 2010
22a EDIZIONE…..TRE GIORNI IN PIAZZA
21 - 22 - 23 MAGGIO 2010
PIZZIGHETTONE FIERE DELL’ADDA
con il patrocinio di
REGIONE LOMBARDIA
PROVINCIA DI CREMONA
COMUNE DI PIZZIGHETTONE
organizza la 22a EDIZIONE DELLA “TRE GIORNI IN PIAZZA”
TRADIZIONALE ESPOSIZIONE DI..ARTE, COMMERCIO, ARTIGIANATO e FOLKLORE.
I giorni della manifestazione saranno:
Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 maggio 2010.
L’inaugurazione avverrà Venerdì 21 maggio, alle ore 20.30 e proseguirà sino alle ore 24.00.
Gli orari d'apertura nei giorni successivi saranno i seguenti:
Sabato 22 maggio - ore 16.00 - 24.00.
Domenica 23 maggio - ore 10.00 - 23.00.
Oltre 100 stands di artigiani, commercianti, artisti rimarranno ininterrottamente aperti al pubblico, con ingresso gratuito.
L’expo si terrà in un luogo storico, suggestivo e ricco di fascino…le mura di Pizzighettone, in provincia di Cremona, raro esempio di architettura militare concepita nel Rinascimento, rappresentano l’unica cerchia muraria bastionata integra e di particolare imponenza tra quelle sopravvissute in Lombardia.
All’interno dei 34 ambienti, a volta di botte (Casematte), tutti comunicanti tra loro (su una superficie di migliaia di mq), troveranno spazio gli stand espositivi.
Molti saranno gli appuntamenti culturali, di intrattenimento, turistici e ricreativi che si svolgeranno nell’ambito della TRE GIORNI IN PIAZZA
Saranno organizzate visite guidate alla antica cerchia muraria in Pizzighettone ed ai suoi percorsi; al Torrione del Castello di Pizzighettone, sede della prigionia del Re di Francia, Francesco I° de Valois, dopo la sconfitta nella battaglia di Pavia nel 1525; all’ergastolo austriaco risalente al 1785.
Negli orari di apertura della manifestazione sono previsti spettacoli e bellissime manifestazioni collaterali (sport, musica, danza, cabaret, teatranti di strada ed altro).
Nel 2010 la TRE GIORNI IN PIAZZA, migliorata in ogni sua proposta, conseguirà un successo di pubblico vastissimo proveniente da tutte le province della Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte
|