15 Settembre, 2002
Scheda su Finanziaria 2003
a cura della Lega delle Autonomie Locali
Scheda su Finanziaria 2003
a cura della Lega delle Autonomie Locali
Abbiamo chiesto alla Lega delle Autonomie Locali di Cremona di fornirci materiale sulla finanziaria 2003. Gentilmente ci ha trasmesso il materiale allegato che come evidenzia la lettera accompagnatoria, puo' essere utilizzato per illustrazioni in assemblee pubbliche ecc.
Grazie ancora per la collaborazione.
Stoki
-----------------------------------------
Scheda su Finanziaria 2003
a cura della Lega delle Autonomie Locali
La scheda allegata, predisposta da Savina Marelli, responsabile del settore finanze del Comune di Barlassina, può aiutare a simulare, in ogni e più diversa realtà, le ricadute della Finanziaria così come è stata proposta dal Governo.
Dalla simulazione potrà trarsi una scheda locale da far conoscere ai cittadini e da utilizzare per articoli, interviste, OdG, Assemblee pubbliche, Consigli comunali aperti, ecc.
Le modestissime e non formalizzate ipotesi di cambiamento, accennate dal Governo, non cancellano l'impronta centralista ed antifederalista della Finanziaria, che deve essere profondamente modificata.
Noi alla richiesta di togliere di mezzo tetti e tagli, e di avviare realmente il federalismo fiscale, abbiamo accompagnato l'impegno per il pareggio di bilancio a consuntivo, per il quale assumere verso i propri concittadini tutte le responsabilità per come sono e saranno utilizzate le entrate derivanti tasse, tariffe ed addizionali locali.
Questo l'orientamento col quale, mentre alla Camera comincia la discussione della Finanziaria nelle Commissioni, riprendere le iniziative e le sollecitazioni verso tutti i Parlamentari del proprio Collegio.
Alfredo Serangeli
Esecutivo Regionale Lega delle Autonomie
 
Visualizza allegato o filmato
|